martedì 27 settembre 2016

BUONANOTTE E COSE BELLE

"Buonanotte e sogna solo cose belle!"
"Fosse facile! Se sapessi come fare non esiterei un momento."
"Dai, non è difficile! Allontana le tensioni della giornata, rilascia i muscoli del tuo corpo, compresi quelli del viso, pensa alle cose che più ti piacciono..."
"Tipo vincere alla lotteria? O comperarmi quella Harley Davidson a cui penso da oltre 10 anni?"
"Secondo me ognuno deve dare sfogo alla sua fantasia e più allarghi gli orizzonti e più funziona. Ti faccio un esempio. Ti ricordi il primo film di Indiana Jones?"
"Eccerto, parli de "I predatori dell'arca perduta", bellissimo!"
"Si, bellissimo come il protagonista. All'epoca era un figo spaziale, impavido ed avventuiriero, tutto muscoli e pure cervello! Non come altri, tutte chiacchiere e distintivo..ihihih
Una sera prima di addormentarmi ripensavo al film (allora lo avevo visto 3 volte, adesso che sono passati una marea d'anni lo avrò visto almeno altre 20 volte) e pensa che ti ripensa...sai che cosa mi è successo? Ho sognato che uscivo con Harrison Ford!"
"Ma dai, che forte!"
"Mi portava in giro facendomi da Cicerone e poi, ad un certo punto, si blocca, smette di parlare, mi guarda dritto, dritto negli occhi e mi abbraccia! Ero davvero al 7° cielo!! Stavo li a sentire il calore di quelle braccia forti, che mi stringevano, pensando che non potesse esserci nulla di più bello!"
"Ellallà! Niente male davvero..."
"E senti che fa poco dopo: mi sussurra all'orecchio parole dolci e poi mi bacia con passione."
"Ahahah, ma cosa avevi bevuto prima di andare a dormire?"
"Con assoluta certezza ti rispondo che non avevo bevuto proprio un bel niente! E comunque al mattino mi ero svegliata così di buon umore, che mi sembrava ancora di sentire il sapore di quel bacio. Da allora  penso sempre che valga la pena di addormentarsi pensando solo a cose belle!!"
"Ahahah. Proverò, ma non sono così fiducioso che funzioni"
"Prova, prova. Non è detto che funzioni al primo tentativo, ma se pensi a cose belle, ti addormenti più sereno e poi vedrai....il sonno farà la sua parte!"
"Bah, vedremo..."
"Io ad esempio mi sono addormentata pensando al budino al cioccolato con la panna montata, al vento che ti accarezza il viso quando scii in una bella giornata di febbraio, al tepore del primo sole di primavera sulla pelle, al suono delle cicale nelle calde giornate d'estate, ai regali sotto l'albero di Natale, quando si è piccoli e si ha la convinzione che Babbo Natale sia appena transitato da casa tua..."
"Secondo me tu sniffi, ahahah"
"Ancora no, ma chissà... e poi sognare ad occhi aperti non costa nulla e giova all'umore.
Figurati quando hai gli occhi chiusi!"
" AH AH AH :-) allora buonanotte! E tante cose belle!"

Nessun commento:

Posta un commento